Presidio NO al circo con animali

Presidio NO al circo con animali La Spezia, 10 marzo 2012

Sabato 10 marzo a La Spezia, Parco della Maggiolina, i cittadini del gruppo che anima le iniziative di la spezia animalista insieme al Consigliere comunale del PDCI,  Roberto Masia, hanno dato vita ad un presidio ludico, patrocinato dalla LAV,  per sensibilizzare genitori e bambini sullo sfruttamento che subiscono gli animali nei circhi che li usano.
Il presidio è stato animato con sensibilità ed entusiasmo dalle ragazze della LAV, Giada e Pamela,  e da Roberto, Marisa, Veronica, Francesco, Pina, Anna. I numerosi bambini presenti hanno partecipato con entusiasmo, si sono divertiti con i trucchi, i palloncini, i disegni ma, anche, con le schede divulgative sugli animali ed il loro habitat naturale, portando a casa  il ricordo di un pomeriggio piacevole in cui hanno imparato in allegria.

Sperando che l’anno prossimo il comune, seguendo l’esempio di altri comuni in Italia, adotti le opportune misure per evitare o regolamentare severamente la presenza di simili spettacoli con animali, spettacoli crudeli,  non educativi e per niente rispettosi anche dei bambini, cui di fatto si dà una immagine grottesca e falsa di animali maestosi che vengono umiliati e tormentati scioccamente, non possiamo non constatare come risulti vincente un approccio non violento e attento al pubblico dei più piccoli per sensibilizzare e diffondere una più amplia consapevolezza sul tema animalista.

Per vedere le immagini del presidio ti invitiamo a visitare il nostro spazio su flickr:
»→http://www.flickr.com/photos/laspezia_animalista/

Informazioni su laspezianimalista

Gruppo di cittadini e di persone che si batte per una civiltà che elimini e riduca sfruttamento e sofferenza anche per gli animali non umani. laspezianimalista è un blog antifascista, antirazzista e antiomofobi
Questa voce è stata pubblicata in Home. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento